0
ETSY ITALIA

5 social utili per vendere su etsy

Home » BLOG » 5 social utili per vendere su etsy

5 social per vendere su Etsy

Hai fatto carino il tuo negozio, curato ogni minimo particolare, la grafica, il banner, le fotografie dei prodotti, insomma nulla hai lasciato al caso anzi sembra che il tuo prodotto sia ottimo ed anche molto richiesto, ma allora perchè non vendi?Semplice nessuno conosce e vede il tuo prodotto. Devi pubblicarlo sui social, condividere il tuo post, far sapere al mondo che esiste!

Condividere e’ la parola magica

Condividi ovunque scegli un social che più ti piace, usarli tutti sarebbe ottimo, ma se non riesci scegli almeno uno o due e regolarmente usando un planner settimanale con orari prestabiliti la condivisioni dei tuoi prodotti.

Ora ti mostro quali sono i 5 social più utili per aumentare le tue vendite on line.

1. FACEBOOK

Il social più conosciuto, forse il più vecchio, il social dove oramai non è frequentato dai più giovani ma da over 40, rimane comunque il social piu’ seguito e per vendere su internet e’ indispensabile. Utile per crearti un brand, creare una pagina e formare un gruppo. Consigliatissimo!

2. INSTAGRAM

Conosciuto dai più giovani Instagram non ferma la sua corsa, Top dei social non puoi non avere una pagina su Instagram. Puoi condividere foto e video, IG sono i più quotati. Necessario usare gli Hashtag della tua nicchia.

3. PINTEREST

È l’ispirazione per tutti, trovi tutto, ma proprio tutto quello che vorresti trovare, io lo adoro! I post si chiamano PIN, devi usare gli Hashtag, puoi inserire foto o video. Super consigliato da Etsy.

4. TWITTER

Il social intellettuale e serio, ma non per questo utile per far conoscere il tuo brand o prodotto. Indispensabile usare gli Hashtag, anche qui puoi usare foto o video. Per scrivere hai a disposizione solo 280 caratteri su Twitter per cinguettare, infatti la sua caratteristica e’ la velocita’ di condivisione.

5. TIK TOK

Nuovo social tutto da scoprire amato dai teen-ager, ha un pubblico giovanile. Social solo esclusivamente creati per i video e si condividono solo video. Devi usare gli Hashtag, indispensabili.

Spero ti siano utili questi consigli per vendere con il tuo negozio su Etsy, se vuoi puoi commentare qui sotto se hai domande o per scrivere un tuo pensiero o semplicemente lasciarmi dei saluti, ciao

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply