0

CHI SONO

sono un'imprenditrice digitale, ideatrice di "The Rose Mind"

nata a Roma, ho due figli che adoro. Ho cominciato a disegnare a 5 anni avevo gia’ deciso cosa volevo fare da grande!Viaggio da sempre……amo tanto viaggiare che attualmente non vivo in Italia ma su un’isola nel mar dei caraibi.Mi piace il clima tropicale, sono minimalista e adoro i prodotti Bio.Amo vivere a colori, ispirare e trasformare tutte le mie idee a colori, creazioni e progetti.

Dopo aver terminato gli studi all’istituto Europeo di Design a Roma, ho iniziato la mia esperienza di graphic-design presso l’azienda di famiglia, Art director e responsabile di pubblicità editoriale e commerciale, questo è stato il mio ruolo per 30 anni, grazie a ciò ho avuto modo di collaborare con molte marche italiane famose, sul mio profilo LinkedIn troverai piu dettagli al riguardo.

Dopo essermi trasferita in america ho iniziato a studiare e interessarmi di marketing e dopo varie esperienze lavorative come social media manager mi resi subito conto che il web mi piaceva tanto! E molte erano le opportunita’ per iniziare a lavorare in digitale, on line e da remoto, vendere i miei disegni era facilissimo!

Devo dire che all’inizio non mi prendevano tanto in considerazione familiari e amici, ma io avevo la mia idea e volevo seguire il mio istinto, non tutti riuscivano a comprendere il valore di avere un forte personal branding su internet era un po fantascienza o come vendere prodotti digitali su marketplace americani, era fantascienza anche quella, ma io guadagnavo e quello era importante ma dopo il problema pandemia boom…. internet e lavorare su internet aveva….. un suo perchè…..

Ho poi scoperto Etsy e come mio solito ho iniziato a studiare e capire come funzionasse, il Seo, Keywods e poi… parlare con l’assistenza era complicato quindi pensai di creare un gruppo, cercai il gruppo con piu alto di iscritti su facebook ma era stato archiviato quindi contattai le amministratrici chiedendogli se volevano cedermi il gruppo lo avrei gestito io, putroppo la mia richiesta rimase senza risposta e quindi creai Etsy Italia la piu seguita community italiana per Etsy ritrovo di tanti creativi, imprenditori e artigiani italiani. Sul mio canale youtube ho creato una playlist “Corso Facile per Etsy” dove spiego con i tutorial dimostrativi il modo per gestire lo shop e poter vendere i propri prodotti.

Sul mio blog spiego come si diventa imprenditori digitali.
Il mio blog è seguito e letto da tutto il mondo e spiego strategie e tecniche per riuscire a realizzare il proprio profilo professionale on line e come riuscire a scoprire i propri talenti artistici.

Nel blog non ci sono solo io, nel mio staff ci sono creativi, traduttori, copywriter, web designer, illustratori.

Personalmente tutti miei lavori sono realizzati con i programmi di Adobe.

Adesso seguo con molto impegno il mio blog e la prossima Creative Accademy ora in fase di preparazione.

Aiuto creative, artigiane, imprenditrici a capire come muoversi sul web e come riuscire ad avere successo con la loro attivita’ sul web.

Il mio scopo è di divulgare il lavoro digitale nel mondo, far conoscere la mia crativita’ ed aiutare le imprenditrici e creative a capire quanto é importante oggi avere un forte personal branding per creare un business di successo nel mondo digitale.

Tiziana Micacchi