Come guadagnare su internet da casa nel 2022

Home » BLOG » Come guadagnare su internet da casa nel 2022

Vuoi sapere quali sono i lavori piu ricercati sul web?

A chi non piacerebbe guadagnare su internet da casa, oppure guadagnare su internet senza investire?

Ogni anno escono mille modi diversi che servono per fare soldi online in maniera facile e veloce,

ma funzionano veramente?

Direi proprio di no.

Attenzione alle truffe

Quindi attento ai raggiri on line e controlla bene, se ti chiedono da investire per lavorare e’ già una truffa, segui questo post-blog per conoscere quali tipo di lavoro serio puoi intraprendere per guadagnare su internet. Esempio di truffe note, imbustare indirizzi da casa, incollare etichette, ecc..

La verità è che guadagnare su internet è possibile, milioni di persone lo fanno ogni giorno.

Dai nomadi digitali freelance agli esperti di marketing agli imprenditori in ascesa, ci sono un sacco di idee di business che puoi provare da casa usando solamente il tuo portatile e una connessione internet.

In questo articolo vi propongo diversi modi per guadagnare online senza dover investire grandi cifre!

Vendere su Etsy

Ti piace il fai da te, crei prodotti artigianali, sei un artista o un grafico?

Allora vendi su Etsy! Il sito di riferimento per gli artigiani che vendono i propri articoli, sia fisici che digitali. Qualsiasi cosa che sia creata da te può essere venduta, anche corsi o servizi come copywriting, editing video…insomma, se vuoi avere un tuo negozio online da creativo allora Etsy è il marketplace perfetto per te!

Scopri di più su Etsy

In questo libro puoi scoprire

tutto su Etsy

Parli più di una lingua? Diventa un traduttore freelance!

Al giorno d’oggi ci sono molti siti in cui trovare lavori freelance, tra i più famosi ci sono UPWORK, FIVERR e FREELANECER.

Crea il tuo account gratuitamente e inizia a offrire i tuoi servizi di traduzioni freelance o a rispondere agli annunci! All’inizio è difficile ingranare ma non è affatto impossibile, infatti in italia c’è una grande comunità di freelance che lavorano proprio sui siti sopra menzionati. Questo e’ un ottimo modo per guadagnare su internet. Cosa aspetti ad iniziare?

Sei un illustratore o grafico? Prova il Print On Demand!

Se ti piace disegnare, sei un illustratore o grafico, allora il print on demand potrebbe essere adatto a te.

Puoi aprire un negozio online (su Etsy, Shopify, Instagram o crearti un tuo proprio sito) e vendere i tuoi disegni stampati su magliette, come stampe fisiche o stampati su altri oggetti (cover per telefoni, t-shirt, ecc.) il tutto senza dover tenere un inventario.

Mi spiego meglio, tu devi solo creare il disegno da vendere, utilizzare un mock up per la presentazione e metterlo in vendita, poi tramite piattaforme di Print on Demand (ad esempio, Printify o Printful) il tuo disegno verrà stampato sull’oggetto scelto dal cliente e gli sarà inviato, di conseguenza, non avrai bisogno di investire soldi per avere un inventario, di tutta la parte logistica se ne occupa la piattaforma di Print on Demand da te scelta.

Ti piace scrivere? Pubblica in self publishing!

Con Amazon KDP, non è mai stato così facile pubblicare un ebook. Se il tuo sogno è sempre stato quello di scrivere un libro, ora puoi farlo! Senza aver bisogno di nessuno, infatti puoi fare tutta da solo e quindi minimizzare i costi a 0. Per pubblicare un libro su Amazon devi, ovviamente, scrivere l’ebook, formattarlo e creare una copertina (utilizzando anche canva, non bisogna essere grafici esperti), in seguito devi pubblicarlo e promuoverlo. Conosco diverse persone che sono diventati best seller con libri di fantasia scritti da loro e pubblicati su Amazon KDP!

Considera l’idea di diventare un freelancer

Una delle cose più facili da fare è utilizzare ciò che si sa fare e vedere un servizio online; dalle traduzioni, alla grafica digitale e branding, passando per il copywriting o il SEO. Qualsiasi cosa tu sappia fare vendi i tuoi servizi online! Può utilizzare piattaforme come le già menzionate fiverr, upwork e freelancer, oppure, creare il tuo sito web e vendere i tuoi servizi in maniera individuale, anche i social come instagram sono molto utili per farti conoscere e prendere in carico lavori!

Insomma, ci sono mille modi per guadagnare online senza investire. Ovviamente, per poter guadagnare online da casa bisogna metterci impegno e determinazione ma vi posso assicurare che i risultati arrivano se si fanno le cose per bene! Se siete interessati a come guadagnare online con la grafica vi invito a leggere questo articolo

Iscriviti al gruppo Facebook ETSY ITALIA per rimanere sempre aggiornato e far parte della community italiana di Etsy: https://www.facebook.com/groups/EtsyItalia

Guarda i miei video su Youtube: https://www.youtube.com/c/TheRoseMind/videos

Seguimi su Instagram: @TheRoseMind

Vuoi abilitare le notifiche?
Attiva