Etsy Italia, Aggiornamento 2023

Home » BLOG » Etsy Italia, Aggiornamento 2023

Le nuove dimensioni delle immagini del negozio

Ehi, vorrei condividere con tutti una notizia interessante riguardo a Etsy!

Di recente, Etsy ha condotto un esperimento coinvolgendo gli acquirenti per esplorare diverse dimensioni e proporzioni delle immagini delle inserzioni, al fine di scoprire quali funzionassero meglio.

Etsy ci ha spiegato: “Sperimentazioni come queste ci aiutano a capire meglio il modo in cui gli acquirenti si comportano, così possiamo condividere questi insights con te per aiutarti a ottenere più vendite.

E abbiamo una bellissima novità da condividere! Abbiamo scoperto che gli acquirenti sono più inclini a fare acquisti quando le immagini nel negozio sono di forma quadrata.

Dunque, a partire da inizio agosto, le immagini che appaiono nella tua Vetrina saranno visualizzate in formato quadrato, in sintonia con il design delle immagini in altre parti del sito, come le pagine del mercato.

Non c’è bisogno di agire in fretta, ma potrebbe essere utile considerare questa novità quando scatti e carichi nuove immagini.

Continua a leggere per scoprire come ottimizzare le tue foto per catturare l’attenzione degli acquirenti.

Ecco alcuni consigli per ottimizzare le tue immagini:

A breve, le foto nella tua Vetrina avranno un formato quadrato. Per ottenere i migliori risultati, ti suggeriamo di caricare immagini che funzionino bene con diverse proporzioni e ritagli, come quadrati o rettangoli. Poiché le immagini delle inserzioni possono comparire su diverse pagine di Etsy, la scelta migliore è avere foto che si adattino a vari formati. Puoi usare la funzione di ritaglio nella sezione Gestione Inserzioni per vedere come le tue foto appaiono in formati diversi.

Sia i ritagli quadrati che quelli rettangolari sono disponibili per i test.

L’obiettivo è che le tue immagini siano efficaci in entrambi i formati.

Ti consiglio anche di dare un’occhiata alle tue foto esistenti, specialmente alla prima immagine che verrà visualizzata di default nella homepage del tuo negozio.

Requisiti fotografici: Opta per un JPG, GIF o PNG. La dimensione ideale è 2000px per il lato più corto, con una risoluzione di 72PPI.

Per un caricamento più veloce, cerca di mantenere il file sotto 1 MB. Quando inserisci nuovi articoli, prova il nuovo modulo di inserzione per un metodo più semplice ed efficiente di aggiunta dei tuoi prodotti su Etsy.”

Volevo solo condividere questa informazione con te, poiché potrebbe essere utile sapere che le tue immagini potrebbero subire qualche ritaglio. Se hai altre domande, non esitare a chiedere!

Foto de NordWood Themes en Unsplash

Qui sotto ti lascio un tutorial per modificare le tue copertine delle tue inserzioni nel nuovo formato con Canva

Iscriviti al gruppo Facebook ETSY ITALIA per rimanere sempre aggiornato e far parte della community italiana di Etsy: https://www.facebook.com/groups/EtsyItalia

Guarda i miei video su Youtube: https://www.youtube.com/c/TheRoseMind/videos

Seguimi su Instagram: @TheRoseMind

Seguimi su Telegram: https://t.me/therosemind

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *